IN LIMINE. Guida fantastica ai misteri di Napoli - Italo Sarcone

IN LIMINE. Guida fantastica ai misteri di Napoli - Italo SarconeAutore: Italo Sarcone
Titolo: In limine
Sottotitolo: Guida fantastica ai misteri di Napoli
Descrizione: Volume in formato 8°; 160 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Editrice Domenicana Italiana, 2016
Collana: 
ISBN: 9788898264834
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

Un po’ Dante, un po’ Virgilio, l’autore ci conduce per palazzi, vicoli e chiese di Napoli e ci “inizia” al sapere, in un viaggio nei luoghi e nei tempi, nel labirinto, non solo della sua città, ma anche della sua e della nostra anima. E così scopriamo che la Vergine Maria ha dovuto scacciare Diana, non solo dai suoi luoghi, ma anche dalle coscienze dei Neapolitani... E poi, è sufficiente percorrere il decumano maggiore, di sera, quando le voci della città tacciono, per udire ogni singola pietra intorno a voi palpitare del tempo e della vita che furono e che ancora sono: allora, è la città stessa che narra la sua storia.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.