IL GIRO DI NAPOLI IN 501 LUOGHI. La città come non l'avete mai vista - Agnese Palumbo - Maurizio Ponticello

il giro di napoli in 501 luoghi agnese palumbo maurizio ponticelloAutori: Agnese Palumbo, Maurizio Ponticello
Titolo: Il giro di Napoli in 501 luoghi
Sottotitolo: La città come non l'avete mai vista
Descrizione: Volume in formato 8°; 576 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Newton Compton
Collana: Grandi Manuali Newton n. 275
ISBN: 9788854169319 978-88-541-6931-9
Prezzo: Euro 9,90
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

L'affascinante centro storico, i castelli, le ville, le piazze, le fontane, i monumenti; il magnifico golfo che non a caso gli antichi chiamavano "Il teatro degli dèi", da capo Miseno a Punta Campanella; i luoghi confinanti, ricchi di storia e di incredibili tesori artistici: Pompei, Ercolano, il Vesuvio, i Campi flegrei, Pozzuoli, Cuma...

Napoli è tutto questo e molto altro ancora. Una città da sempre sotto i riflettori, nel bene e nel male. Per coglierne l'essenza, va frequentata e percorsa. Merita di essere ammirata e osservata da tutte le prospettive possibili: le sue affermazioni, le sue eccezioni e anche le sue contraddizioni. Fra itinerari d'arte e misterici, inestimabili ricchezze archeologiche e naturalistiche, storie, aneddoti e curiosità, ecco 501 luoghi, celebri o poco conosciuti, preziose chiavi di lettura per accedere, oltre gli stereotipi, a una delle metropoli più seducenti e controverse al mondo. Dopo il successo di Misteri, segreti e storie insolite di Napoli, Agnese Palumbo e Maurizio Ponticello ritornano a raccontare la propria città.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.