I LUOGHI DI NAPOLI ANTICHI E MODERNI - Bruno De Vito

i_luoghi_di_napoli_de_vitoAutore: Bruno De Vito
Titolo: I luoghi di Napoli antichi e moderni
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 223 pagine; 130 immagini a colori (foto originali dell'autore)
Luogo, Editore, data: Napoli, Guida, 2011
Collana: Lettere Italiane. Studi e Ricerche
ISBN: 9788860428752
Prezzo: Euro 22,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Dalla Napoli greco - romana, con le sue mura fortificate, con le sue porte disposte verso est e verso ovest al termine dei tre decumani, con le sue acque sorgive e con i suoi famosi acquedotti, fino alla Napoli sempre più vicina a noi, sempre più moderna. Questo volume, arricchito da un ricco ed originale apparato iconografico a colori, si sofferma "Sulla fondazione di Neapolis e i suoi sviluppi", proseguendo con "Dai Decumani ai Borghi", "Etimologia dei principali luoghi di Napoli" e "Vie e piazze di antichi mestieri", con l'intento di testimoniare che l'incuria moderna non potrà mai scalfire qualcosa di così fortemente autentico come la storia di un popolo e di una città come Napoli.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.