PER LA STRADA - MMIEZ' 'A VIA - Lina Sastri

per_la_strada_lina_sastriTitolo: Pert la strada - mmieze 'a via
Spettacolo in prosa, musica e danza scritto e diretto da Lina Sastri
Cd musicale
Produzione: Lucky Planets
Anno di produzione: 2012
Disponibilita': No

 

Attraverso la voce della protagonista, che ora si anima di parole, ora di canto, accompagnata da musicisti dal vivo (piccola orchestra di 9 musicisti), ora con la danza (4 danzatori), si racconta la città e l’anima di Napoli.
La musica è quella degli ultimi cantastorie (Pino Daniele, Cannavacciuolo, Faiello, ed altri), la Napoli è una città immaginaria, sospesa tra realtà e fantasia, il passato torna in brevi accenni alla canzone classica napoletana che sempre è nel cuore e mai si dimentica, ma si confonde con il presente, poeticamente.
La protagonista cammina, in questa città vissuta e immaginata, parlando d’amore e d’odio, di vecchi e di bambini, di popolo, di pulcinella metropolitani, raccontando storie e personaggi, con leggerezza, lacrime e sorrisi, ora recitando, ora cantando, ora danzando.
E su tutto, la voce dell’anima fanciulla della protagonista, che tiene insieme le storie, i personaggi, il viaggio nella vita frastornata di questa città difficile e meravigliosa.
E, sempre, la musica, compagna di strada.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.