Daniele Sepe - SENZA FILTRO

Senza_Filtro_Daniele_Sepe_pTitolo: Senza Filtro
Autore/i: Vari
Interprete: Daniele Sepe
Musiche: Vari, elaborate da Daniele Sepe
Esecutore/i: Daniele Sepe
Produzione: Dunya
Anno di produzione: 2002
Prezzo: Euro 15,00

 


Mi puoi raccontare "Senza Filtro", l'ultimo tuo lavoro?

"Senza filtro" è una cosa un po' strana, perchè praticamente mi sono reso conto che all'estero c'era una notevole attenzione, c'era una notevole richiesta di cose che mi riguardavano. Però il limite, io sentivo, era quello che poichè a me piace fare di tutto e quindi, voglio dire, mi piace fare un disco su Victor Jara (Daniele Sepe, "Conosci Victor Jara?", 2000) , fare un pezzo greco, fare un pezzo svedese, ovviamente, mettendomi nei panni di uno che compra un disco a Bruxelles o in Australia, questo probabilmente è più interessato a scoprire la tradizione e la canzone popolare del Sud d'Italia , per cui ho fatto questa antologia che raccoglie un po' dei lavori precedenti in cui ho affrontato il tema appunto della musica tradizionale del Sud e un po' l'ho integrata con dei pezzi inediti... insomma, facendo un disco che, per l'estero poteva dare un panorama di quella che è la musica tradizionale oggi qua.

- da un'intervista pubblicata su "www.bloomriot.org" -

 

Elenco dei brani:
1 - Tammurriata Nera
2 - Robin & Marion
3 - Tarantella Guappa
4 - Ce me pe ti zog?
5 - Elektrika Pisulina
6 - Sammuchella
7 - Amuri
8 - Ave de li puverielli/Padrone mio
9 - N' auciello a cantari
10 - Girolimoni Nr. 101
11 - Sante Caserio
12 - Aria di Cimarosa
13 - Brutta Cafona

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.