Musicanti del Piccolo Borgo - MUSICA MUSICANTI

MusicaMusicanti_pTitolo: Musica Musicanti.
Interprete/i: Musicanti del Piccolo Borgo.
Autore/i: Vari.
Produzione: Radici Music Record
Anno di produzione: 2006
Prezzo: Euro 15,00

 

Non è facile ricreare su disco l'atmosfera, sempre magica, che avvolge musicisti e pubblico durante un concerto dal vivo. Pensare un disco e pensare un'esibizione dal vivo sono infatti due esercizi di creatività ben diversi, che nascono da motivazioni dissimili e vanno in direzioni spesso differenti. Individuare sistemi per ovviare a questa difficoltà è un impegno notevole, è un'esigenza che può sentire soltanto chi vuole privilegiare il proprio rapporto con il pubblico, chi ha capito che non ha alcun senso suonare per se stessi.
I Musicanti del Piccolo Borgo hanno avuto un'ottima idea che si è rivelata la soluzione vincente: scegliere fra i loro brani migliori quelli che oggi costituiscono l'ossatura dei concerti che a decine, ogni anno li portano in giro per l'Italia e arricchire l'offerta - già di per sé significativa - con un inedito. Chi già li conosce e possiede uno o più dei loro dischi precedenti avrà così l'opportunità di rivivere appieno l'atmosfera dello spettacolo dal vivo combinata con la qualità della registrazione in studio. Chi li scopre oggi lo farà nel modo migliore apprezzando la carica vitale che li contraddistingue, la sensibilità delle loro interpretazioni, la sintonia che subito riescono a instaurare con il pubblico. Che bello, tornando a casa dopo il concerto, poter subito sentire gli stessi brani nello stereo dell'auto o nell'Hi-Fi del salotto. 'Musica, musicanti' che il divertimento continua.

Roberto Sacchi - Direttore di FB Folk Bulletin

 

Elenco dei brani:
Fiore de tutti i fiori
Tarantelle lucane
La povera Cecilia
Saltarella amatriciana
Pacienza nenna mia
Tarantella di Montemarano
Tarantelle del Gargano
Ninna nanna molisana
Matinata e quadriglia
Alla Maenzana
Sia maledetta l'acqua
Tarantelle campane
Jesce sole
La Santa Allegrezza

 

I Musicisti:
Marika Spiezia voce
Franco Giusti chitarra, voce
Silvio Trotta plettri, chitarra battente, chitarra classica, violino, tamburello, voce
Stefano Tartaglia piffero, zampogna, flauto dritto barocco, tamburello, voce
Alessandro Bruni basso
Mauro Bassano organetto

con

Giorgio Castelli fisarmonica
Riccardo Mancini contrabbasso, basso
Angela Paynter violoncello
Gianni Zito percussioni
Massimo Giuntini tin whistle e uilleann pipes

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.