TORRE 'NCANTATA - Giulia Capolino

Torre_Ncantata_pTitolo: Torre 'ncantata.
Autore/i: Giulia Capolino
Produzione: Giulia Capolino - CNI Music
Anno di produzione: 2009
Prezzo: Euro 10,00

 

Giulia Capolino, voce napoletana cristallina che ha saputo amalgamare egregiamente il sapore del fado portoghese con la classica tradizione musicale nostrana. Tutti i brani dell'album sono stati scritti e musicati da Giulia, personaggio eclettico, artista, pittrice e cantante jazz. Il disco è stato registrato al Mat Studio di Napoli con la partecipazione di eccellenti musicisti quali Ciccio Merolla alle percussioni, Giovanni Guarrera (chitarra), Nando Trapani (sax), Guido Schiraldi (sitar), Pasquale Nocerino (violino), Roberto Natullo (flauto), Sasà Brancaccio (basso) e Ivano Leva (piano). Più che fattiva, la collaborazione al disco di Renato Salvetti, già Vox Populi ed innovativo artista partenopeo.

Nove tracce all'ombra di una emblematica torre che ha ispirato Giulia Capolino sin dagli anni della sua infanzia e che si affaccia su uno dei litorali più belli al mondo: quello di Posillipo.

 

Elenco dei brani:
Torre 'ncantata
Anema nera napulitana
pe' te fa 'nu rre
'A musica è 'a musica
Vichi vichi
Mare
Libertà
Quanne vene l'ammore
Mais que demais

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.