CAPARBI - Capeccapa

caparbi_capeccapaTitolo: Caparbi
Autore/i: Capeccapa
Esecutore/i: Capeccapa
Produzione: FullHeads
Anno di produzione: 2013
EAN: 8016670106166
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

“Caparbi”, etichetta Full Heads, è l’album d’esordio dei Capeccapa, gruppo Hip Hop composto da Cref, ‘O Pecone e DJ Sonakine. Capeccapa, nel dialetto napoletano, può assumere diversi significati, letteralmente vuol dire “testa contro testa” ma metaforicamente simboleggia la situazione in cui si viene a trovare un gruppo nel momento di comporre; rappresenta lo scambio di idee, la collaborazione, ma anche gli scontri e le diversità che possono sorgere quando si cerca di creare insieme qualcosa ; “Caparbi” è un progetto figlio di tre idee, tre modi di fare, tre modi di vivere completamente diversi; che trova proprio nel confronto/scontro la sua forza. L’album rappresenta la determinazione nell’andare avanti, nell’esprimersi, nel continuare a lavorare su un progetto in cui si crede fermamente. Il disco contiene quattordici brani, che tendono a rappresentare una quotidianità fatta di contrasti: Odio e Amore, Rabbia e Felicità.

I Capeccapa su YouTube

Elenco dei brani:
01 - Caparbi (Intro)
02 - ‘O Jack
03 - Questione ‘e lengua Feat. Ghemon e Francesco Paura
04 - Luntano Feat. Consiglia Licciardi
05 - Parlano e pensier’
06 - Aiza ‘a capa
07 - Vita mia Feat. Mary C
08 - Storia nova
09 - ‘A strada mia
10 - Male ‘e capa Feat. Clementino
11 - Dimm’ c’ simm’
12 - Adda passà ‘a nuttata Feat. La Famiglia
13 - N’ ‘o vide Feat. Dj Franky B aka Cryptic Monkey
14 - Esame ‘e cuscienza rmx

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.