DONNAREGINA - Valentina Crimaldi

donnaregina_valentina_crimaldiTitolo: Donnaregina
Autore/i: Vari
Esecutore/i: Valentina Crimaldi
Produzione: Suoni del Sud
Anno di produzione: 2013
Prezzo: Euro 16,00
Prezzo in offerta: Euro 12,00
Disponibilità: 2 esemplari

Donnaregina nasce dal desiderio di raccogliere in un unico lavoro alcune delle esperienze musicali, personali e metafisiche che hanno segnato il mio percorso di vita. Il titolo è legato ad un mio brano composto per un progetto di qualche anno fa legato al restauro di una chiesa di Napoli… Nel CD vi sono brani di mia composizione e brani di autori, importanti perché amici, compagni ecc. Rino Zurzolo, mio compagno di vita firma due brani:
”Ballando nel sole “ e “Castillana”, brano che ho voluto inserire perché contiene la indimenticabile voce di Andrea Parodi preziosissimo amico….un omaggio, un ricordo. Di Hubert Laws (flautista americano) ho suonato “It happens every day”. La sua musica, il suo flauto ha accompagnato e guidato discograficamente I miei primi passi nell’ambito dell’improvvisazione. In questo brano il fondamentale apporto di Joe Amoruso al pianoforte. Il nostro carissimo amico Riccardo Zappa firma “Il perché delle cose” ma suona, rivisitando la parte dell’accompagnamento in maniera del tutto personale “Après un rève” di Gabriel Faurè. Di Pino Daniele suono tre brani “Anna verrà“ (brano di apertura), “Notte che se ne va” e “Sulo pe' parlà”. Costante della mia vita personale non poteva mancare la sua presenza. In fondo, mi sono rimaste nel cuore e nella mente le tournee storiche, le esecuzioni di musicisti internazionali, la progettazione e la costruzione di dischi fondamentali ed anche i tanti momenti di vita personale che abbiamo vissuto. Le percussioni e le punteggiature vocali di Ciccio Merolla in quasi tutti i brani del disco. Di Rino Zurzolo gli arrangiamenti; dell’artista Tullia Matania,  gli acquerelli specialissimi per ognuno dei brani.

Elenco dei brani:
1. Anna Verrà     3:18    
2. It Happens Every Day     5:40    
3. Il Perchè Delle Cose     3:18    
4. Porta Di Mare     4:32    
5. Après Un Réve     2:33    
6. Ballando Nel Sole     5:20    
7. Donnaregina     4:44    
8. Notte Che Se Ne Va     4:01    
9. Elegy     3:48    
10. Sulo Pe' Parlà     4:08    
11. Castillana     2:02    
12. I Cieli Arancio e La Pietra

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.