LE ORIGINI - Almamegretta

almamegretta_le_originiTitolo: Le Origini
Autore/i: Almamegretta
Produzione: CNI Music
Anno di produzione: 2013
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio



Un imperdibile diario-raccolta degli  Almamegretta; la mitica band forte ed impetuosa che, dagli anni novanta ad oggi ha segnato la storia della musica popolare .
Da Suddd a Figli di Annibale, da Fattallà a Sanghe e Anema, passando per Sole, Sanacore e Nun te scurdà : un’esplosione di emozioni che nasce dal ventre caldo e vulcanico di Napoli per espandersi nel mondo.

 

Dal 12 febbraio 2013 è disponibile  "Le Origini", raccolta pubblicata da CNI (Compagnia Nuove Indye), che ripercorre le tappe fondamentali della carriera del gruppo. Nell'album sono presenti i brani più importanti della band partenopea da "Suddd" a "Figli di Annibale", da "Fattallà" a "Sanghe e Anema", passando per "Sole", "Sanacore", "Nun te scurdà" e tanti altri pezzi che hanno dato un nuovo impulso alla musica popolare. "Le Origini" costituisce dunque l'occasione per riascoltare alcuni tra i pezzi più famosi degli Almamegretta dagli anni '90 sino ad oggi.

Elenco dei brani:
- Suddd 
- Fattallà 
- Nun te scurdà 
- Sanghe e anema 
- Sanacore           
- Sole 
- Pe' dint' 'e viche addò nun trase 'o mare      
- 'o cielo pe' cuscino
- Figli di annibale

Bonus track
- Ashes - Devozione

#1-3-6-7-8-9 (Live in Napoli) P 1995 CNI /Delta Italiana

# 4-5 (Live in Recanati) P 1995 Look Studio

#2 (Live in Roma) P 1994 Look Studio

#10 P 1996 CNI

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.