LE ORIGINI - Almamegretta

almamegretta_le_originiTitolo: Le Origini
Autore/i: Almamegretta
Produzione: CNI Music
Anno di produzione: 2013
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Un imperdibile diario-raccolta degli  Almamegretta; la mitica band forte ed impetuosa che, dagli anni novanta ad oggi ha segnato la storia della musica popolare .
Da Suddd a Figli di Annibale, da Fattallà a Sanghe e Anema, passando per Sole, Sanacore e Nun te scurdà : un’esplosione di emozioni che nasce dal ventre caldo e vulcanico di Napoli per espandersi nel mondo.

 

Dal 12 febbraio 2013 è disponibile  "Le Origini", raccolta pubblicata da CNI (Compagnia Nuove Indye), che ripercorre le tappe fondamentali della carriera del gruppo. Nell'album sono presenti i brani più importanti della band partenopea da "Suddd" a "Figli di Annibale", da "Fattallà" a "Sanghe e Anema", passando per "Sole", "Sanacore", "Nun te scurdà" e tanti altri pezzi che hanno dato un nuovo impulso alla musica popolare. "Le Origini" costituisce dunque l'occasione per riascoltare alcuni tra i pezzi più famosi degli Almamegretta dagli anni '90 sino ad oggi.

Elenco dei brani:
- Suddd 
- Fattallà 
- Nun te scurdà 
- Sanghe e anema 
- Sanacore           
- Sole 
- Pe' dint' 'e viche addò nun trase 'o mare      
- 'o cielo pe' cuscino
- Figli di annibale

Bonus track
- Ashes - Devozione

#1-3-6-7-8-9 (Live in Napoli) P 1995 CNI /Delta Italiana

# 4-5 (Live in Recanati) P 1995 Look Studio

#2 (Live in Roma) P 1994 Look Studio

#10 P 1996 CNI

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.