ROTTA SU NAPOLI - Mimmo Di Francia

rotta_su_napoliTitolo: Rotta su Napoli
Autore: Mimmo Di Francia (tranne 'Serenata Napulitana')
Interprete: Mimmo Di Francia
Produzione: Polosud
Anno di produzione: 2012
Prezzo: Euro 12,00

 

Il disco contiene 11 brani in napoletano tutti composti da Di Francia (tranne un "classico" di fine '800 “Serenata Napulitana”). Le canzoni tutte rigorosamente acustiche sono state arrangiate dal chitarrista  Piero Braggi e registrate  con la collaborazione di vari musicisti napoletani. Il disco si sviluppa in un'atmosfera soft che ben si adatta alla voce da crooner dell'artista napoletano.
Alcune di queste composizioni sono già state incise e portate al successo da molti cantanti  o da lui stesso, quali "Me chiamme ammore" , storica vincitrice dell'ultimo Festival di Napoli organizzato dalla RAI,  o "Ammore scumbinato", che vanta un numero record di interpretazioni: Murolo, Arbore, Di Capri e Bongusto; altre sono  inedite, quali ad es. "Canzone 'e Napule" che è la canzone d'apertura dell'album.

Elenco dei brani:

1. Canzone 'e Napule
2. Scusa
3. 'Mbriacame
4. 'Na Buscia
5. Nennè
6. Pecchè
7. Tu
8. Me Chiamme Ammore
9. Ventotene
10. Serenata Napulitana
11. Ammore Scumbinato

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.