'NA STORIA NOVA - Foja

na_storia_nova_fojaTitolo: Na Storia Nova
Autore/i: Foja
Esecutore/i: Foja
Produzione: Materia Principale/Fullheads
Anno di produzione: 2012
Prezzo: Euro 10,00


'Na Storia Nova" è il titolo del primo album dei Foja, formazione napoletana composta da Dario Sansone (voce, chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). Uscito il 21 gennaio per Materia Principale/Fullheads, con la produzione artistica di Fabrizio Fedele (chitarrista degli Osanna), il disco è a metà strada tra l'indie rock e il folk con la peculiarità del cantato in dialetto. Le strade di Napoli, la speranza, la rassegnazione e la voglia di rinnovamento sono i temi intorno ai quali ruota il disco, affrontati con la rabbia e la passione di chi sa guardare oltre, conservando la fiducia nel futuro. E' un disco che vien fuori, dopo anni di concerti e tanta determinazione, da una delle band più interessanti della scena musicale partenopea. Numerosi gli ospiti che hanno preso parte alle registrazioni, tra cui Renato Minale (24 Grana), Ciro Tuzzi (Epo), Libera Velo, oltre a membri di band come The Collettivo, Mamasan e The Gentlemen's Agreement.
Il primo singolo estratto è "'O Sciore E 'O viento", romantica ballad dal sapore country, di cui è stato realizzato anche un video cartoon con i disegni di Alessandro Rak, autore anche della grafica del disco. Da segnalare anche "Vita", "'A Ballata Do Diavolo" e "Guerra Persa", esempi di un esordio maturo, suggestivo e ben riuscito.

Elenco dei brani:

01 'a ballata do diavolo
02 'a freva
03 se po' sbaglià
04 cose 'e pazze
05 guerra persa
06 'o sciore e 'o viento
07 natalina
08 luna
09 vocchie sicche
10 ce voglio parlà
11 vita

I Foja su YouTube

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.