E' FERNUT' 'O TIEMPO - James Senese


e_fernut_o_tiempoTitolo: E' fernut' 'o tiempo
Autore/i: James Senese
Esecuzione: James Senese
Produzione: Edel
Anno di produzione: 2011
Disponibilita': No


James Senese artista poliedrico e padre fondatore del movimento musicale denominato "Neapolitan Power", che, a cavallo tra gli anni '60 e '70, nacque e si sviluppò all'ombra del Vesuvio.
Una storia musicale lunga più di 40 anni, iniziata a Miano (quartiere periferico di Napoli) con Vito Russo e Mario Musella negli Showmen e continuata con la straordinaria esperienza dei Napoli Centrale e la lunga collaborazione artistica con Pino Daniele.
Le sue brevi incursioni cinematografiche in veste di attore in "No Grazie il caffè mi rende nervoso", in "Zora la vampira" e nel film di John Turturro "Passione" in cui il musicista reinterpreta con il suo inseparabile sax alcuni dei brani più affascinanti della tradizione Napoletana, arricchiscono il volto di uno dei più grandi musicisti napoletani dal dopoguerra.
Il nuovo album si preannuncia come una grande sorpresa per i fan vecchi e nuovi. Il riserbo da parte di Senese è ancora assoluto, ma chi parteciperà ai concerti del nuovo tour avrà l'opportunità di assistere ad un vero e proprio cambio di rotta, ennesima dimostrazione della grande creatività e genialità del sassofonista napoletano.
"Ho composto questo disco in un momento particolare della mia vita. Certo ne ho fatti tanti ma qui mi sono impadronito della mia anima senza accettare compromessi, di nessun genere.Quando si è giovani i compromessi avvengono in un modo forzato perché comunicare con gli altri diventa difficile. Tutti credono di essere superiori condizionando il rapporto con l’altro, e perdendo la strada naturale che si dovrebbe percorrere nella propria esistenza. Vorrei ricordare ai giovani che nessuno è meglio di un altro: forse si possono avere solo maggiori doti nella capacità di provare sentimenti, ma non più di questo. Nella mia strada ho trovato molti amici, ma anche molti nemici, non ho mai capito da dove provengano questi falsi sentimenti. Riprendetevi l’anima che avete perso, in questa società sono pochi gli uomini onesti.
E la mia onestà, non la cambio per nessuno."
James Senese Ottobre 2011

Elenco dei brani:
1. QUANNO VENE 'A SERA
2. POSSIBILE IMPOSSIBILE
3. SI ME VUò BENE OPPURE NO
4. 'A PANSè
5. AMMORE MIO
6. CHESTA GELUSIA
7. E' FERNUT' 'O TIEMPO
8. QUANNO STAI VICINO A ME
9. POI CAMBIERò
10. A VITA E' 'NA GIOSTRA
11. MARZO
12. JE ME CHIAMMO CARMENIELLO

 

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.