Antonella Morea - ANEMA D''O MUNNO

Anema_d_o_Munno_pTitolo: Anema d''o munno
Autore/i: Vari
Interprete: Antonella Morea
Produzione: Rogiosi
Anno di produzione: 2009
Prezzo: Euro 12,50

Anema d'o munno è il nuovo cd di Antonella Morea: dodici tracce per un nuovo viaggio nel mondo sonoro della cantante e attrice partenopea. Da Miéttece 'e mani a Stella Diana, da Quanno se fa scuro a Niente è pe' sempe: l'album vanta la produzione artistica di Renato Salvetti e Carlo Faiello, la produzione esecutiva di Rosario Bianco per Rogiosi Editore, gli arrangiamenti a cura della coppia Faiello/Salvetti e di Sasà Mendoza e la post-produzione di Fabrizio De Carolis.

Così il grande regista e sceneggiatore Francesco Rosi ha raccontato il talento e la voce della Morea:
«Ho sentito e visto per la prima volta Antonella Morea ne la Gatta Cenerentola molti anni fa e da allora ho inseguito la sua voce. Le sue capacità di interprete comunicano sensazioni di gusto popolare e raffinato allo stesso tempo, dal sapore unico ed inconfondibile che la rendono una delle più significative ed apprezzate cantanti ed attrici napoletane

Indice dei brani:
Mièttece 'e mmane
Lassa ca vene
Guardanno 'o mare
Stella Diana
La nova gelosia
Aitano
Mille pensieri
Devota a te
'O bene è semp' 'o bene
Quanno se fa scuro
Niente è pe' sempe
Anema d''o munno

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.