FIOREINCANTO - Fiorenza Calogero

fioreincanto fiorenza calogeroTitolo: Fioreincanto
Autore/i: Vari
Interprete: Fiorenza Calogero
Produzione: Graf
Anno di produzione: 2011
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

“Fioreincanto” è l'album d'esordio da solista in cui Fiorenza Calogero reinterpreta e rielabora alcuni classici della melodia napoletana, come "Tutte 'e ssere", attraverso un viaggio introspettivo nella tradizione musicale partenopea, un regno misterioso in cui, senza sosta, i sogni e le emozioni diventano la carne e il sangue dei giorni. “Il fiore è quello di un canto antico, viscerale, plebeo, che si fa colto e nobile ma mai snob per rispetto dei maestri.” Brani sussurrati, accennati, con arrangiamenti semplici e puliti, in cui la chitarra di Maurizio Pica accompagna la voce di Fiorenza, accarezzandola. La sensazione che si prova ascoltando i dodici brani contenuti nel disco è quella di un contatto intimo, sensuale, morbido, elegante, che tocca direttamente l'anima. Una bella prova di capacità interpretativa, maestria, vocalità e soprattutto sensibilità artistica, perché Fiorenza canta ogni singolo diventando essa stessa vibrazione.

Elenco dei brani:
1 Presentimento 2:44
2 Mmiezo O' Ggrano 3:47 (ascolta su YouTube)
3 Quanno Jarraie A Spusa 3:25
4 Carmela 4:21
5 Voce 'e Notte - I' Te Vurria Vasa' 5:09
6 Napulitanata 3:19
7 Cu 'mme'Featuring – Maurizio Casagrande 3:46
8 E Palumme 2:42
9 Desiderio 2:47
10 Tutt' 'e Ssere 3:19 (ascolta su YouTube)
11 Lettera Malinconica (Poesia) 0:59
12 O Surdato Nnammurato 3:06

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.