Carmine De Domenico - NAPOLI, PASSEGGIATA MUSICALE

Napoli_Passeggiata_Musicale_pTitolo: Napoli, passeggiata musicale.
Autore/i: Vari
Esecuzione: Carmine De Domenico e il Quartetto a Plettro Napoletano
Produzione: Rogiosi
Anno di produzione: 2009
Prezzo: Euro 16,00




Il Quartetto a Plettro Napoletano nasce in seno alla più ampia orchestra mandolinistica giovanile diretta dal Maestro Gianluigi Sperindeo.
L'esperienza suscita grande interesse di pubblico e di critica, tant'è che nel corso degli anni l'ensamble si è arricchito con la presenza costante del giovane tenore Carmine De Domenico.
Il primo mandolino, nonché direttore artistico della formazione, Gianluigi Sperindeo, diplomato in mandolino con lode presso il Conservatorio Pollini di Padova, vanta esperienze musicali di ampio respiro, che lo hanno portato in giro per il mondo e lo hanno visto esibirsi presso i più importanti Teatri Lirici della scena internazionale; al secondo mandolino ed alla mandola, Sara Paliotti ed Eduardo Robbio, giovani musicisti formatisi alla scuola del Maestro Sperindeo, che hanno percorso con lui molteplici esperienze all'interno dell'orchestra e sono stabili nella formazione del quartetto sin dal suo sorgere; alla chitarra Carmine Terracciano, diplomato presso il Conservatorio di Avellino e attualmente docente dello strumento presso le scuole ad indirizzo musicale. Carmine De Domenico, tenore dalla voce istrionica, calda e affabulatrice, ha intrapreso lo studio del canto prima da autodidatta e successivamente sotto la guida del Maestro Luigi Giordano Orsini. Negli anni grazie alla sua poliedricità collabora con varie compagnie teatrali, musical, operetta, prestando particolare attenzione ali ' interpretazione e allo studio del repertorio classico napoletano. E considerato grande talento e giovane promessa del bei canto, in grado di affascinare il pubblico con le sue interpretazioni prettamente personali.


Elenco dei brani:
Lo cardillo
Voce 'e notte
Desiderio
Passione *
Dicitencello vuje
Malafemmena
'A vucchella
Carmela
'Na bruna
'O mese d''e rrose
Era de maggio
'A cartulina 'e Napule *
I' te vurria vasa
'A serenata 'e Pulicenella
Reginella
'O surdato 'nnammurato

* Voce soprano: Paola Santucci

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.