Lina Sastri - LIVE IN JAPAN

Lina_Sastri_Live_in_Japan_pTitolo: Live in Japan.
Interprete: Lina Sastri
Produzione: Lucky Planets
Anno di produzione: 2005
Prezzo: Euro 12,50
Disponibilità: 2 esemplari

Una serie di classici della tradizione napoletana, eseguiti con rara grazia e sensibilità da quella impeccabile interprete che è Lina Sastri, registrati dal vivo (con l'eccezione del titolo conclusivo, Madonna de lu Carmine), durante un concerto a Yokohama nel 2002: l'artista scava alle radici della canzone partenopea - a cominciare da Serenata 'e Pulecenella (di Paisiello e Cimarosa), brano d'apertura - per riproporre con eleganza un percorso che tocca Dicentello vuje, 'Na sera 'e maggio, Sciummo, Core 'ngrato, fino ad arrivare ai più recenti Malafemmena e Caruso. Al pubblico nipponico - e agli acquirenti dell'album - è riservata la sorpresa di un brano della tradizione giapponese, Sakkula, assai felicemente interpretato.
Elenco dei brani:
Serenata 'e Pulecenella
Dicitincello vuie
'Na sera 'e maggio
Sciummo
Scetate
Caruso
'O surdato nnammurato
Core 'ngrato
Voce 'e notte
Festa
Malafemmena
Sakkula (ramo di primavera)
Bonus track:
Madonna de lu Carmine
(dallo spettacolo teatrale "Cuore mio")

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.