WUNDERKAMMER - Rino Zurzolo

WunderKammer_pTitolo: WunderKammer
Autore: Rino Zurzolo.
Produzione: Rai Trade
Anno di produzione: 2003
Disponibilità: No

La Wunderkammer è tradizionalmente la "stanza delle meraviglie", il luogo in cui il collezionista racchiude e custodisce il frutto delle sue ricerche con l'intento di realizzare una sintesi grandiosa tra arte , scienza e natura e che diviene anche uno spazio di comunicazione culturale da condividere con gli altri.

E non a caso Wunderkammer è il titolo del nuovo lavoro di Rino Zurzolo : un vero e proprio laboratorio dello spirito che rivela un percorso infinito di conoscenza e di ispirazione e che , attraverso le preziose collaborazioni di artisti quali Andrea Parodi, Tullio De Piscopo, James Senese, sembra presentare la musica come unico mezzo per percepire la complessità del macrocosmo.
dal sito web di Rino Zurzolo:
Wunderkammer: pervasa dal fascino della raccolta di oggetti diversi e mirabili che, sin dal Rinascimento ha illuso l'uomo di poter racchiudere la realtà, la camera delle meraviglie, vero microcosmo che tutto contiene e rappresenta, si trasforma in un luogop dell'anima, che, quasi fosse di vetro, appare delimitato da superfici opache, prive di colore e di immagini fin quando non è attraversato dalla luce. Un laboratorio dello spirito che, aperto alle molteplici possibilità di comunicazione con le genti, rivela un percorso infinito di conoscenza e di ispirazione, suggerito dalla musica che tutto trasforma ed eleva ed unico viatico che consente la percezione emotiva e intellettiva della complessità del macrocosmo.
 
 
Elenco dei brani:
Kantu Nou con A. Parodi e C. Merolla
Alkindi con M. Ciampa, P. Iodice e M. Barba
Essere
Garcilaso con J. Senese, P. Iodice e M. Barba
Rosa Mystica con V. Crimaldi, P. Iodice, M. Barba e C. Merolla
Vita
Disitzzu 'e mare con A. Parodi, P. Iodice e C. Merolla
Albero Cosmico con R. Zappa e V. Crimaldi
Sentire con T. De Piscopo
La stanza della Fenice con V. Crimaldi, P. Iodice e C. Merolla
Grand Tour con R. Schiano, P. Iodice e M. Barba
Castillana con A. Parodi e J. Amoruso
Papiri con F. Chassagnite e T. De Piscopo
Intendere
Wunderkammer con M. Vurchio
 
Ospiti:
Andrea Parodi
Valentina Crimaldi
Francois Chassagnite
Marcello Ciampa
Roberto Schiano
Joe Amoruso
Pino Jodice
Riccardo Zappa
Mariano Barba
Tullio De Piscopo
Michele Vurchio
Ciccio Merolla

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.