DIMANE TORNA 'O SOLE - Foja

dimane_torna_o_sole i fojaTitolo: Dimane torna ‘o sole
Autore/i: Foja
Esecutore/i: Foja
Produzione: FullHeads
Anno di produzione: novembre 2013
EAN: 8016670106807
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

“Dimane torna ‘o sole” nasce dall’esigenza di tornare a raccontare storie attraverso le sonorità proprie della band, che unisce le melodie tradizionali della musica partenopea al folk/rock d’oltroceano. L’ascolto del disco è un viaggio attraverso diversi paesaggi sonori in cui le liriche lasciano sempre trasparire un messaggio positivo, pur vagando tra strade illuminate e vicoli bui. Comune denominatore dell’album è il tempo: nel suo incedere, lento o frenetico, e nel suo mutamento climatico, sereno o burrascoso. “Dimane torna ‘o sole” si compone di diverse anime musicali, caratteristica che viene sottolineata anche dalla scelta degli ospiti, diversissimi l’uno dall’altro, ma che proprio per questo motivo regalano al progetto frammenti di ulteriore unicità.


I Foja nascono nella primavera del 2006 e sono: Dario Sansone (autore dei testi, voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra), Giovanni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso). "A' Foja" è la foga, qualcosa che brucia da dentro ma non consuma anzi accende, è la vitalità nevrotica dei nostri giorni e più che un nome è un manifesto. Il loro sound si esprime in un folk rock energico cantato in dialetto napoletano ma destinato a tutti.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.