Bisca - MANCASOLOUNATTIMO

Mancasolounattimo_Bisca_pTitolo: mancasolounattimo.
Autore: Bisca
Registrato e mixato al Rock'n'Copp Studio di Napoli da:
CO.MA. del suono (confraternita martiri del suono)
Vinci e Rosario Acunto: collaborazione e mixaggio
Vinci Acunto: mixaggio "La Lumaka"
Produzione artistica, arrangiamenti: Elio Manzo e Sergio Maglietta
Disegno di copertina: Sergio Maglietta
Ralizzazione grafica: Alessandro Parascandolo
Produzione: Rai Trade/CNI music
Anno di produzione: 2003
Prezzo: Euro 14,00

 

"La cosa che ci ha mosso in questi due anni (tanto è durata la gestazione) era la voglia di esprimere il massimo dellxenergia possibile senza perdere in efficacia dei testi e complessità delle trame musicali.Siamo partiti dalla constatazione che l'energia e l'immediatezza dello spettacolo live costruito sul repertorio di tutta la nostra produzione (la raccolta:"Questo non è l'unico mondo possibile") aveva un fascino ed una forza incredibili innanzitutto su di noi ,oltre che sul pubblico.
La formula basso, chitarra, batteria, sax e voce, con brani efficaci e senza troppi fronzoli è stata la nostra stella polare."
Così il funky isterico, la ballad assassina, il reggae deviante hanno guidato Bisca nella realizzazione di questo album energetico e spiazzante che corrobora ed esorcizza, accarezza e scuote.
Forse un album fin troppo "BISCA" per i detrattori, ma sicuramente "vero" e "necessario" per tutti gli altri; quelli che si accostano ai suoni maledetti della band guidati solo da una sana curiosità o da una una solida stima.
Si è esagerato, di questo siamo sicuri: sezioni e sax con la pala, chitarre impazzite e funky isterico della migliore tradizione...Ma cosa c'è di meglio, in questi tempi di laccato silenzio, se non un po' di vivida energia liberante.
"Manca solo un attimo" dicono i Bisca; e non si sa se questo intervallo di tempo sia un preludio a qualcosa di buono o una oscura profezia...certo è che questo attimo è vissuto fino in fondo.



Elenco dei brani:
01. PACE 4:51
02. PAURA 3:45
03. SFRENATI ALL'IMPAZZATA 5:29
04. 1977 4:44
05. LINEA ROSSA 4:55
06.GIU' ILTIRANNO 3:37
07. IL DUBBIO E LA CERTEZZA 4:00
08. VIENI VIA 4:36
09. OCCIDENTE 4:44
10. LA LUMAkA 3:59
11. IL SILENZIO 4:43
12. PENSIERI 5:32
13. NON CONTATE SU DI ME 3:41

 

I Musicisti:
I Bisca:
Sergio "Serio" Maglietta (voce, sax, programmazioni varie)
Elio "100gr" Manzo (chitarre, voce, programmazioni sparse)
Fabio "Lo Svizzero" Piras (basso, cori, macchine)
Daniele "Jo.Mon.Mek" Parascandalo (batteria)
Vinci Acunto (tastiere)

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.