MUSICA DELL'ANIMA - Giulia Capolino

musica_dell_anima_giulia_capolinoAutore/i: Giulia Capolino
Titolo: Musica dell'anima
Interpretazione: Giulia Capolino
Produzione: Giulia Capolino
Anno di produzione: 2012
Prezzo: Euro 13,50
Disponibilita': In commercio

 


richiedi informazioni

E’ una fatica d’amore differente dai progetti in cui è avvinta la scena partenopea: l’esoterismo musicale di Giulia Capolino non è esattamente jazz, né tanto meno folk tout court. C’è una sensualità virata al femminile che richiama i miti di Eros e Thanatos e li confronta con culture altre. E’ un métissage o, se vogliamo definirlo meglio, un’operazione di crossover urbano che mescola senso, erotismo, mistero, esotismo. Il condensato di queste unioni è un prodotto gradevole che cerca una propria definizione a Napoli, un’operazione che cerca di emergere dai sotterranei dei club cittadini.

Le dieci canzoni che compongono l’album, uscito appena un mese fa, dal vivo diventano tutt’uno con i brani del precedente “Torre ‘ncantata”, formando un canzoniere femminile inusuale ed eclettico. Una vena artistica trasversale che va da Oriente a Occidente. Provando a far suonare l’anima.

Elenco dei brani:
Nur
Visioni
Musica dell'anima
La Nina de la Diosa
Prem
La Vuelta
Chamàn
Laganà
Sa ga sa re
Chedo

Per ascoltare anteprime dei brani visitate il sito dell'Artista: www.giuliacapolino.com

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.