Max Puglia - APASIONADO

Apasionado_Max_Puglia_pTitolo: Apasionado
Autore/i: Max Puglia
Produzione: BAM
Anno di produzione: 2008
Prezzo: Euro 10,00

Secondo Cd di Max Puglia "Apasionado" (Ed. BAM), dopo il buon riscontro del disco di esordio "Walking in Vietri". Il Flamenco incontra il jazz e la canzone Napoletana. E questa volta oltre agli amici di sempre Fredy Malfi (Napoli Centrale) e Ivan Lacagnina (Peppe Barra) si aggiungono numerosi ospiti.

E se nella head track, un 6/8 dal flavour flamenco "Green Wall" giganteggia Daniele Sepe, nella Ballad "Flavia's Dream" c'è un appassionato assolo di Antonio Onorato. Sepe è ancora in "Expotango" omaggio a Gato Barbieri. Un altro giovane sassofonista è ospite dell'album, Rocco Di Maiolo, in "Love for Mail" e "Spanish frame" altri 2 brani che mescolano flamenco e funky.
Tutti i pianoforti e le tastiere le ha suonate Sasà Mendoza (Gragnaniello, Senese...) che firma anche una bossa "Bang Bossa". E poi i preziosi bassi di Dario Franco (Gragnaniello, Senese...), Dario Spinelli e Tony Devoto.

"...musica fatta di orginals fatta di inflessioni e fusioni con il tango argentino, il flamenco, l'M-BASE Americano, il melos italiano ed altro ancora. Un tipo di musica da non confondersi con la world music imperante benchè imperniata sull'improvvisazione. x."
Tratto dal libro di Gildo De Stefano Vesuview Jazz

Elenco dei brani:
Green wall
Little turtle
Bang bossa
Expotango
Grosso come una noce
Flavia's dream (2nd version)
Saudade in Montenuovo
Love for mail
Spanish frames

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.