Max Fuschetto - POPULAR GAMES

Popular_GamesTitolo: Popular games.
Autore/i: Max Fuschetto
Produzione: KonSequenz/Hanagoori music
Anno di produzione: 2009
Disponibilità: No

 

Popular Games, il nuovo disco di Max Fuschetto è un viaggio in dodici brani dove musica elettronica, popular, jazz, etnica e colta trovano una sintesi nuova e originale nel percorso di un artista attento alle possibilità di innovazione offerte dall'accostamento tra musiche differenti.

In Popular Games trova spazio anche il fantastico mondo della musica Arbëreshë e la splendida voce di Antonella Pelilli che interpreta due brani, il tradizionale Valle Valle e Portami con te.



Popular Games presenta costruzioni sonore in cui timbri, tessiture ritmiche e contrappunti minimali producono paesaggi sonori nei quali la tradizione trova strade per nuove metamorfosi.

Pubblicato dall'etichetta Hanagoori Music con la prestigiosa Konsequenz, Popular Games si muove al crocevia tra diversi linguaggi: dal minimal al jazz, dal tradizionale al contemporaneo.
L'album è composto da dodoci brani ed è stato definito elegante e sobrio e racconta episodi di ampia immaginazione e di atmosfere che vanno dal meditativo al festoso, in un lavoro che tenta di dare una nuova idea di musica e di composizione, aperta alle suggestioni degli incontri. Popular Games, il nuovo album di Max Fuschetto, è stato caratterizzato da influenze che vanno da Arvo Part a Bill Evans, dai Beatles a Debussy, il lavoro di Max Fuschetto è stimolante per le immagini che suggerisce, esoterico e al tempo stesso colloquiale.

 

Elenco dei brani:
A Sud Delle nuvole
Yee Moon Ye Lo
Yee Moon Ye Lo Reprise
Valle Valle
Frase rem
Bianco Su Nero
Portami Con Te
Canzone Del Nord
Beat Of Blue
Harsh Voices
Saltarello
Bill's Mood

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.