Biseo Sanjust Quartet - NAPOLI JAZZ SOUND

Napoli_Jazz_Sound_pTitolo: Napoli Jazz Sound.
Autore/i: Vari
Esecuzione: Biseo Sanjust Quartet.
Elaborazioni ed arrangiamenti di Riccardo Biseo
Produzione: Bideri
Anno di produzione: 2009
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 

Il gruppo è uno dei più attivi e storici della capitale . La sua caratteristica è l'uso del clarinetto solista generalmente usato in formazioni 'dixieland'. Il repertorio è tratto dal meglio dei cosiddetti 'evergreens' della storia del jazz dagli anni venti ad oggi. Autori come Berlin, Gershwin, Porter, Ellington ecc... vengono così rivisitati con nuovi arrangiamenti sempre all'insegna della semplicità e del buon gusto .................
'Napoli jazz sound' è stato realizzato con la preziosa collaborazione della Fondazione Bideri, l''istituzione no profit dedicata alla memoria di Ferdinando Bideri, il cui scopo è la promozione e la valorizzazione della cultura napoletana. Il supporto offerto alla realizzazione di 'Napoli jazz sound' deriva dalla convinzione che la canzone napoletana rappresenti un patrimonio culturale, che va difeso e tramandato ai posteri, rilanciato, rispettato, ma che va anche usato come volano turistico per la città, per la Campania, per l'Italia tutta.

Il turista che visita gli scavi di Pompei, il Museo di Capodimonte, la costiera sorrentina o le isole del golfo trova in questo cd le melodie più famose della canzone napoletana elegantemente arrangiate in chiave jazz e, portandole via con sé, si assicura una possibilità unica: rivivere una storia gloriosa, che continua rinnovandosi.

 

Elenco dei brani:
1. 'O SOLE MIO
2. VOCE 'E NOTTE
3. TORNA A SURRIENTO
4. LACREME NAPULITANE
5. 'O PAESE D"O SOLE
6. 'O SURDATO 'NNAMMURATO
7. SCAPRICCIATIELLO
8. ACCAREZZAME
9. COMME FACETTE MAMMETA
10. MARIA MARÌ

 

I Musicisti:
Gianni Sanjust - clarinetto
Riccardo Biseo - pianoforte, vibrafono sint, archi sint
Mauro Battisti - contrabbasso
Carlo Battisti - batteria

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.