James Senese & Napoli Centrale - HEY JAMES

Hey_James_pTitolo: Hey James.
Autore/i: James Senese & Napoli Centrale
Esecutore/i: James Senese & Napoli Centrale
Produzione: La Canzonetta
Anno di produzione: 2007
Prezzo: Euro 14,00

Una ristampa voluta dai fans e dai collezionisti dell'eclettico James Senese che, nel 1991, realizza per la Sintesi 3000 (etichetta appartenente al gruppo La Canzonetta Record) l'album 'Hey James'.
Il disco curato in tutti i minimi dettagli dallo stesso Senese - la copertina propone la foto di James Senese e quella di suo padre James Smith - è composto di dieci brani che abbracciano diversi generi musicali, tendenzialmente con atmosfere blues e soul.


Le non eccessive vendita del 33 giri aveva portato fuori catalogo l'album, ritornato prepotentemente nel 2007 sul mercato, in supporto cd, per le centinaia di email ricevute al sito de La Canzonetta. La ristampa cd propone tutti i crediti del vinile. Il disco si compone di dieci tracce di cui cinque firmate da James Senese.
Gli altri autori che intervengono sono Franco Del Prete ('Hey James' e 'Sott'e lenzola'), Ragazzini ('Charlie' e 'Io non mi arrenderò') e Salvatore ('Oggi è venerdì'). Collaborano al cd una nutrita squadra di prestigiosi musicisti, quali Savio Riccardi, Rino Zurzolo, Vittorio Riva, Luciano Maglioccola, Salvatore Esposito, Gennaro Petrone, Salvatore Oliva, Matteo Franza, Adriano Pennino, Carlo Avitabile, Massimo Cecchetto, Gigi De Rienzo, Nicola Di Battista e Freddy Malfi. Gli arrangiamenti e la direzione musicale sono curati da James Senese. All'interno del disco i testi delle canzoni, gli scatti di Senese e di suo padre e una dedica firmata da Senese e dedicata alla sua famiglia. La foto di copertina è di Fabio Donato.

Elenco dei brani:
Te fatica te
Charlie
Nikita
Hey James
Io non mi arrendero'
Oggi è venerdi
Hey Joe
Boogie now
Soul Toledo
Sott' e lenzole

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.