TERRA - Officina Zoé

Officina_Zoe_TerraTitolo: Terra.
Autore/i: Vari
Interprete: Officina Zoé
Musiche: Vari, rielab. da Officina Zoé
Produzione: Anima Mundi
Anno di produzione: 2005
Disponibilità: No

 Il cd Terra pubblicato per la prima volta una decina di anni fa e ristampato da Anima Mundi nel 2005 in una curatissima versione digipack, con all'interno un libretto di 16 pagine a colori contenente i testi delle canzoni, e le apprezzatissime immagini tratte dai quadri del pittore salentino Pasquale Pitardi, e' praticamente tra le prime opere di riproposta realizzate nel salento, risultato della lunga e profonda ricerca svolta da uno dei gruppi piu' celebri, Officina Zoe', sulla musica popolare salentina.


Divenuto oramai un Long Seller, TERRA e' uno tra i dischi piu importanti e rappresentativi, e contiene i brani classici della tradizione, tra cui: Santu Paulu, Pizzicarella, Fimmene Fimmene, Lu Rusciu de lu mare, Lu sule calau calau, Pizzica Tarantata, Canuscu na Carusa...

Si alternano nel cd momenti di pulsante energia vitale al ritmo del tamburello e della Pizzica ad altri di dolce canto amoroso, e nenie che portano l'ascoltatore lontano nel tempo, in un salento antico e intimista.

 

Elenco dei brani:
S. Paulu (I)
Quannu camini tie
Pizzica tarantata
Nia, Nia, Nia
Canuscu na carusa
Sutt'acqua e sutta jentu
Lu rusciu te lu mare
Fimmine fimmine
S. Paulu (II)
La turtura
Lu sule calau calau
Pizzicarella

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.