MALEDETTI GUAI - Officina Zoè

maledetti_guai_officina_zoeTitolo: Maledetti guai
Autore/i: Vari
Esecuzione: Officina Zoe'
Produzione: Polosud
Anno di produzione: 2010
Prezzo: Euro 14,50
Prezzo in promozione: Euro 12,00
Disponibilita': Si

Grande ritorno di Officina Zoè!

Dopo l'ultimo lavoro che nel 2007 ha determinato l'uscita di un live,frutto di una tournèe e dell'entusiasmo conquistato con la “primavera italiana” in giappone, Officina Zoè oggi si presenta con un nuovo disco, partorito dopo 4 anni d'attesa.
“Maledetti guai”-questo il titolo con la quale l'Officina issa la sua nuova bandiera che  rappresenta una nuova visione del tutto, una nuova protesta sociale, una storia di vite e popoli del mediterraneo che s'incontrano, e anche una realtà che oggi, come ieri, risulta ancora forte della propria tradizione.
“Maledetti guai”,un titolo  tra l'ironia e la drammaticità , che invita a riflettere sui problemi dell'esistenza.


Proprio questo i musicisti di Officina Zoè vorrebbero esprimere: un movimento ciclico di energia che si rinnova perennemente, una forza che si auto-riproduce , la speranza in una vita migliore.
Mille storie che s'abbracciano nello stesso cerchio, nello stesso attimo, dall'ampia e piacevole durevolezza, dalle lunghe note di gioia alle lunghe pause di tristezza, dai dolci sospiri alle ire infuocate.  il cuore  nella vita di tutti i giorni, in cui ogni battito viene soggettivamente interpretato.
Sono i valori della vita, che per Officina Zoè, possono essere sussurrati e nello stesso tempo urlati al mondo.
In questo disco Officina Zoè ha lavorato alla riproposizione e al rinnovamento del repertorio della Pizzica, attraverso composizioni originali che rispettano lo spirito e a volte anche la lettera della tradizione, un album da poter  considerare, a buon diritto, "portatore sano" di una cultura antica ma ancora viva e in costante trasformazione.
Il gruppo nella realizzazione del nuovo disco”Maledetti guai”, si avvale della già consolidata presenza di Rachela Andrioli (voce, tamburello), Giorgio Doveri ( violino, mandola), Danilo Andrioli (tamburello, tamborra, cupa cupa), Luigi Panico (chitarre e armonica)


 

Elenco dei brani:
1. A MAMMATA
2. MALEDETTI GUAI
3. PIZZICA MISTICA
4. CU LLI SUSPIRI
5. SPATANNU
6. LIKNON
7. CIAO ROM
8. PIZZICANELLA
9. MOIRA

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.