Musicofilia - VENI JORNU

Veni_Jornu_pTitolo: Veni jornu
Autore/i: Vari
Interprete: Musicofilia
Musiche: Vari
Produzione: ACM
Anno di produzione: 2005
Prezzo: Euro 15,00

 

 

Un lavoro che comprende brani dialettali e brani in greco calabro, brani dove è prevalente l'utilizzazione di strumenti tradizionali alternati a effetti moderni. A chiarire finalità e obiettivi di questa nuova produzione che mescola suggestioni tradizionali ad uno modo di fare musica è uno dei componenti del gruppo Aldo Gurnari. "L'ascolto del nuovo Cd - dice Gurnari - palesa il percorso musicale e la motivazione di questo gruppo. I Musicofilia - prosegue - partendo da una musicalità mediterranea tradizionale approdano ad un sound moderno passando, come detto, attraverso una sperimentazione musicale caratterizzata da un peculiare vissuto locale, dalla ricerca storica, dalla utilizzazione anche di testi di poeti grecanici ed infine, ma non per ultimo, dalla ispirazione artistica personale che si giova della formazione presso il conservatorio Cilea di alcuni dei suoi componenti.

 

Elenco dei brani:
Irthame
Pentidattilo
Pedimmu
Stiddha d'amuri
Veni jornu
San canni vradia
Ventu
La morte e lu suli
Pe la to faccia
Evvjethi to fengari
Acue

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.