'E Zezi - TRICCABBALLACCHE

Triccabballacche_pTitolo: Triccabballacche (AuLive e Chiapparielli).
Autore/i: Vari
Interpreti: 'E Zezi. Gruppo Operaio.
Musiche: Vari
Produzione: Napoli, Terreinmoto
Anno di produzione: 2002 - 2007
Disponibilità: No

 

 

Si intitola Triccaballacche, sottotitolo ironico aulive e chiapparielli, l'album live degli Zezi: lo storico Gruppo Operaio di Pomigliano d'Arco dal '74 ad oggi rappresenta un punto di riferimento imprenscindibile per la resistenza sonora che affida alla musica popolare un compito contemporaneo, non di mero studio e/o revival. Con la voce di Matteo D'Onofrio e la leadership di Angelo De Falco a rappresentare il trait d'union tra i giorni della Ballata dell'Alfasud e le nuove generazioni (Gianni Mantice degli Almamegretta, per dirne uno) che hanno ereditato il testimone da Colasurdo & Co, il cd prodotto da Terreinmoto, etichetta collegata alla rassegna di Apice Vecchia, raccoglie registrazioni che vanno dal 2002 al 2007, in festival prestigiosi e di partito, in sale da concerto e in feste di piazza.

 

Elenco dei brani:
01 ...all'anema
02 Piazza Dante
03 Giuvinotte e Signurine
04 Pummarola black
05 Montemaranese
06 Malarazza
07 Jamm' abballà
08 Fronna 'e limone
09 Voci ambulanti
10 Sanacore tammurriata
11 Marò marò tarantella
12 Peppeniello
13 Sant'Anastasia
14 'A Ferriera
15 Gi-sette G8
16 Terra bruciata
17 Vesuvio
18 Capipallisti
19 Bella ciao
20 Bandierina ròssa

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.