ANTICHI VIAGGIATORI - Meditamburi

antichi viaggiatori meditamburiTitolo: Antichi Viaggiatori
Autore/i: Vari
Esecutore/i: Meditamburi
Produzione: Polosud Records
Anno di produzione: 2015
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio


Fra innovazione e tradizione, fra Occidente e Oriente ... La musica di Meditamburi.
Paolo Cimmino (fondatore del gruppo) , M’Barka Ben Taleb, Emidio Ausiello, Michele Maione e Gabriele Borrelli formano un ensemble di musicisti di notevole esperienza e con importanti collaborazioni artistiche sia in Italia che all’estero. Dopo alcuni anni di performances live l’ensemble di percussioni pubblica, con la nota Polosud Records, il cd "Antichi Viaggiatori” .
Nei 10 brani proposti il viaggio musicale è accompagnato da un tempo esteriore e un tempo interiore . Un tempo percussivo, dinamico ed evocativo di atmosfere mediterranee come di terre lontane.Tempo come intervallo tra un prima e un dopo. Non una sospensione ma una durata che porta trasformazione. Cambiamento. Cambiamento che l’Ensemble auspica cantando contro le ecomafie ( Balla sul tamburo), cantando l’ansia della precarietà (Ninna Nanna per Tamburello) e l’importanza del rito come momento di integrazione sociale (Tammurrianti).

Nelle melodie poi si raccolgono voci interiori, che diventano lingue comuni per individui, popoli e culture...Nun è notte e nun juorno chist è tiempo ca se ferma...È tempo di Antichi Viaggiatori. Paolo Cimmino

Elenco dei brani:
Opening
Jawi
Menu Sciardac
Tarantella cicoli e ricotta
Amra
Balla sul tamburo
Antichi Viaggiatori
Tammurrianti
Tarantella del Gargano
Sule (EPO)
Tammurrianti per Tamburello

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.