TISANURI - Pietro Treccagnoli

TISANURI - Pietro TreccagnoliAutore: Pietro Treccagnoli
Titolo: Tisanuri
Descrizione: Edizione stampata su carta Fabriano Raffaello Roma, con punzonatura in ceralacca, legatura a filo e cofanetto artiginale. Stampata in 170 copie numerate e firmate dall’Autore. Volume in formato 16° (cm 16 x 12,5); 16 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Langella Edizioni, 2020
Collana: Carte e Cartuscelle n. 1
ISBN: 9788894512014
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Vi siete mai chiesti il motivo per il quale i libri siano così amati? Avete mai pensato a quale possa essere la vera origine di questa inarrestabile passione che ci porta ad accumulare testi antichi e moderni sugli scaffali delle nostre librerie? Forse i motivi sono troppi ed è difficile sintetizzarli in una sola parola ma se cercherete una risposta tra le pagine di questo piccolo ma prezioso testo di Pietro Treccagnoli, scoprirete che esiste una creatura piccola e argentea, che saprebbe rispondere a questa domanda senza battere ciglio. Scoprirete che questo esserino, antico quanto il mondo che conosciamo, ama divorare i libri, in particolare le copertine ruvide e la colla dei dorsi.
Per lui sono la sopravvivenza. Tra pagine antiche o attuali, comiche o tragiche, leggendarie o storiche, gialle o nere, trova riparo. Mette al mondo i suoi piccoli e porta avanti un progetto di vita partito più di trecento milioni di anni fa. Se amate i libri, se avete animo compassionevole e spirito conviviale allora questa è la storia che stavate aspettando da sempre. Una storia argentea come la luna capace di accendere una luce inaspettata tra gli scaffali delle vostre librerie.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.