DONNE - Maria Pascucci

DONNE - Maria PascucciAutore: Maria Pascucci
Curatore:
Titolo: Donne
Racconti
Descrizione: Volume con copertina flessibile, di cm 18 x 12; 237 pagine; copertina con piccoli strappi al piatto posteriore e abrasioni e piccole mancanze al dorso; tagli e pagine lievemente ingialliti; legatura salda
Luogo, Editore, data: Bologna, Cappelli, agosto 1958
Collana: 
ISBN: 
Condizioni: In ottime condizioni
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

Una galleria di ritratti studiati in profondità, coloriti con gusto, con dolore, con passione. Ciascuna di queste donne ha il proprio carattere, quasi la propria voce, attraente, interessante. Lo sfondo è spesso rustico e un po' ruvido, della sana ruvidezza romagnola. Madri umili e fidanzate amorose, Maestrine alle prime prove dell'insegnamento, nelle scuolette dei villaggi sperduti, vecchie zie devote di nipoti ingrati, tutte hanno per la lettrice una parola che ammonisce e conforta.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.