NESSUNA SPERANZA NESSUNA PAURA. Il rock napoletano dagli anni '80 ad oggi - Dario Torre

nessuna speranza nessuna paura dario torreAutore: Dario Torre
Titolo: Nessuna speranza nessuna paura
Sottotitolo: Il rock napoletano dagli anni '80 ad oggi
Descrizione: Volume in formato 8°; 128 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Milena, 2013
Collana: Saggistica
ISBN: 9788898377060
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

"Nessuna speranza nessuna paura" è un viaggio che ripercorre quasi trent'anni di musica rock napoletana, rigorosamente underground. Attraverso l'analisi delle band, dei luoghi (locali, centri sociali, sale prove) e delle tendenze, da una visione sia sintetica che analitica del genere musicale più amato dalla nostra generazione.

A corredo dell'analisi storiografica, troverete moltissime immagini, una discografia completa e consigliata, critica musicale e una lunga serie di interviste ad una parte dei protagonisti di ieri e di oggi.

Dario Torre ha trentasette anni ed insegna storia e filosofia. È il chitarrista e cantante degli Stella Diana. Amante senza riserve della storia della propria città, tanto da dedicargli progetti universitari, tempo libero e ora questo libro: opera che è omaggio e cronaca fedele (forse di parte) di ciò che fu e di ciò che è.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.