vai alla pagina di apertura L'alba di domani. Poesie.
Libro + cd.

Autore:
Luciano Somma
Titolo:
L'alba di domani.
Poesie.
Libro + cd.
Testo in italiano/inglese
Traduzione di Pamela Allegretto Franz.
Testi recitati da Antonio Mencarini.
Descrizione:
Volume in formato 8°; 46 pagine.
Luogo, Editore, data:
S.l., Associazione Culturale Noialtri, 2005
Disponibilità:
In commercio
Prezzo:
Libro + cd: Euro 15,00
E' possibile acquistare il solo libro a Euro 5,00

E' uscito il libro di poesie L'ALBA DI DOMANI di LUCIANO SOMMA , con 30 poesie tutte tradotte in Inglese dalla pittrice e scrittrice PAMELA FRANZ ALLEGRETTO .

Il volume edito da NOIALTRI di Andrea Trimarchi si avvale della prefazione di ISABELLA MICHELA AFFINITO e della copertina di PAMELA FRANZ ALLEGRETTO .

La pubblicazione ha un abbinamento , facoltativo , di un CD con tutte le poesie recitate dal bravissimo attore ANTONIO MENCARINI con sottofondi musicali molto suggestivi ed appropriati .

Indice delle poesie:

  • PERDONATECI
  • 2000
  • VECCHIO LUPO
  • ATTIMO
  • ...E VIDI ANDARE IN FUMO
  • I GABBIANI
  • NON FU L'AMERICA
  • I COLORI DELL'AUTUNNO
  • NON POSSO FERMARMI
  • MEMORIE D'ALBA
  • CI SARÀ
  • POLVERE DI LUNA
  • UN'ALBA DIVERSA
  • È SILENZIO
  • UNA LUCE
  • PER NON DIMENTICARE
  • LA RABBIA DEL VINTI
  • CHIARO SCURO
  • SERPENTI
  • GUARDANDO DIETRO UNA PORTA SOCCHILUSA
  • SCONFITTA
  • MINE
  • IL TUO SORRISO
  • NON BASTA
  • AGRO
  • NON MALEDIRMI
  • SU BIANCA È CADUTA LA NEVE
  • RIFLESSIONI
  • IMMAGINI
  • TRA CARTE E LIBRI

Link suggeriti:

Luciano Somma è nato a Napoli il 18 Marzo 1940. Ha iniziato a scrivere poesia all'età di tredici anni, pubblicando poi per 48 anni su quotidiani e periodici specializzati. Centinaia i premi ottenuti, numerosi primi premi assoluti, per due volte ha conseguito la medaglia d'argento del Presidente della Repubblica. Inserito in molte antologie, anche scolastiche, e nella prestigiosissima "Nati per la vita", stampata in Russia dall'edizione "Raduca" di Mosca dove figurano firme come Quasimodo, Pasolini, Saba, Bevilacqua, De Filippo. Ha scritto anche qualche racconto breve. Pubblica, ed ha pubblicato, sui periodici e sui quotidiani più importanti d'Italia, oltre centocinquanta testate giornalistiche hanno ospitato suoi articoli o suoi versi. Da "Il Mattino" di Napoli a "La Nazione" di Firenze, da "Men" a "Topolino", "Intimità", "Il Roma", "Frate Indovino", "La Disfida", "Il Pungolo Verde", "L'Eco del Popolo", "Il Club Degli Autori", "Brontolo", "Miscellanea", "Cronaca Filatelica". Paroliere iscritto alla S.I.A.E. dal 1967, ha all'attivo oltre 500 canzoni edite o incise.