vai alla pagina di apertura La guida agli Agriturismi della Campania 2004/2005

Autore:
Lucio Pignataro
Titolo:

La guida agli Agriturismi della Campania 2004/2005.


Testo bilingue (italiano e inglese)
Descrizione:
Volume in 8°; pp. 254.
Luogo, Editore, data:
Sarno (SA), Edizioni dell'Ippogrifo, 2004
Numero di edizione:
Prima
Disponibilita':
In commercio
Prezzo: Euro
14,00

250 aziende selezionate tra oltre 300 da non perdere delle cinque province della Campania. Per la prima volta Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno hanno una guida territoriale di settore fatta con criteri giornalistici.

La guida agli Agriturismi della Campania 2004/2005

Il meglio dei parchi nazionali del Cilento e del Vesuvio e dei Parchi regionali dei Picentini e del Matese

L'elenco completo degli agriturismi
del vino
dell'olio
dei formaggi
certificati biologici
in conversione biologica

Per la prima volta la Campania ha una guida dell'agriturismo con testo in italiano e in inglese.

Il volume è diviso per provincia con un capitolo dedicato al Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano

Ogni scheda contiene
Indirizzo, telefono, sito web e mail

Notizie su:
apertura
carte di credito
lingue parlate
posti letto
Tv in camera
prezzi

Segue una descrizione fatta dopo la visita sul posto

Ancora: ristorante con elenco dei piatti che caratterizzano la struttura, eventuali altre notizie sulla produzione, le dotazioni, le escursioni da fare nei dintorni

Agli agriturismi sono stati assegnati dei simboli. I tre baba' per quanti si distinguono per la capacita' ricettiva, le strutture, la professionalita', la produzione. Tre fusilli per la cucina da non perdere, tre olive per quelli biologici, due per quelli in conversione e uno quando c'è presenza di metodo biologico. Ancora tre bottiglie per le aziende vitivinicole, una bottiglia quando c'è buon vino a tavola.

Infine gli agriturismi del cuore

Ascea, Le Favate
Castel Pagano, Antiche Terre del Baraccone
Cellole, Fattoria Villa Matilde
Contrada, Ricciardelli
Cicerale, Corbella
Galluccio, La Starza
Massa Lubrense, Le Tore
Sala Consilina, La Fonte
San Cipriano Picentino, La Vecchia Quercia
San Mauro Cilento, Al Frantoio
San Mauro La bruca, prisco
Sant'Agata dei Goti, Mustilli
Sicignano degli Alburni, Sicinius
Vietri Sul Mare, Villa Divina

Un viaggio dal mare incontaminato alle colline di ulivi, tra le vigne e gli orti, sino alle montagne del Cilento, dell'Irpinia e del Matese, passando per i borghi medioevali e le masserie, i villaggi dei pescatori e le localita' piu' conosciute come Pompei, Paestum, Ischia, Sorrento, Ravello, Palinuro, il Vesuvio, Massa Lubrense. La scoperta della biodiversita' del Sannio, di Roccamonfina, dei Picentini.

Uno strumento indispensabile e senza precedenti per le gite fuoriporta, le vacanze, gli itinerari golosi, la ricerca dei prodotti tipici e delle ricette contadine. Dove trovare vini, olio, formaggi, castagne, mele annurche, maiali neri casertani, agnelli laticauda, carne podolica, salumi, dolci tipici, infusi, pasta, ortaggi, verdura e frutta ogm free.

Uno strumento indispensabile per guardare la Campania ai raggi X, oltre gli opuscoli turistici e i luoghi comuni

Le aziende sono state scelte secondo criteri esclusivamente giornalistici e non hanno dovuto pagare nulla per essere presenti: una garanzia in piu' al consumatore.

Altri volumi curati dall'Autore:

CARTA DEI VINI 2004 DELLA CAMPANIA E DELLA BASILICATA.

GUIDA COMPLETA AI VINI DELLA CAMPANIA.

Altri link suggeriti: