Siete qui: Home Libri Personaggi I VELI DI PIETRA. Il principe Raimondo di Sangro di San Severo (1710 - 1771) - Aldo Rossi Paolo, Ida Li Vigni
I VELI DI PIETRA. Il principe Raimondo di Sangro di San Severo (1710 - 1771) - Aldo Rossi Paolo, Ida Li Vigni PDF Stampa E-mail
Libri - Personaggi

i_veli_di_pietraAutore: Aldo Rossi Paolo, Ida Li Vigni
Titolo: I veli di pietra.
Sottotitolo: Il principe Raimondo di Sangro di San Severo (1710 - 1771)
Atti del Convegno, Napoli  - Basilica di Santa Maria Maggiore - 30 ottobre 2010
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 15); 236 pagine; alcune illustrazioni in b/n
Luogo, Editore, data: Genova, Nova Scripta Edizioni, 2011
ISBN: 9788888251257
Prezzo: Euro 24,00
Disponibilita': Limitata

Il testo curato da Paolo Aldo Rossi e Ida Li Vigni, contiene le relazioni del Convegno, tenuto a Napoli lo scorso anno su Raimondo di Sangro di San Severo e l'alchimia, che fu una delle principali passioni del Principe.
Il volume comprende i seguenti contributi: Saluti del Principe di Caramanico; I veli di pietra. Raimondo di Sangro fra mito e realtà di Luigi Pruneti; O' principe "haravec": le macchine anatomiche e il sangue di San Gennaro di Paolo Aldo Rossi; Raimondo di Sangro, fra leggenda, misteri e storia di Sigfrido E. F. Hobel; La rigenerazione ermetico - massonica del Principe Raimondo di San Severo di Patrizia Castelli; Fermenti illuministici nella Napoli del Settecento di Ida Li Vigni; La Massoneria a Napoli prima e dopo de Sangro di Sergio Ciannella; Massoneria, alchimia e medicina nel '700 napoletano di Davide Arecco; La tradizione alchemica a Napoli di Massimo Marra; Conclusioni del Delegato Magistrale della Campania.

--> Ordinare il Libro  <--

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2012 18:39

 
Libreria Neapolis di Annamaria Cirillo
Via San Gregorio Armeno, 4
I-80138 Napoli
tel./fax: +39(0)815514337
P.IVA 03711051213